Star Trek Movie CEO Brian Robbins

Star Trek Movie: confermata la pianificazione di più film, compreso uno d’animazione

Star Trek The Movie: è da tanto che i lungometraggi di Star Trek mancano sugli schermi delle sale cinematografiche del mondo e qualche mese fa CBS Viacom ci ha rallegrato con la data di pubblicazione del prossimo film, programmato per il 9 Giugno 2023. Allo stesso tempo in rete sono girate molte informazioni contrastanti tra loro riguardo registi e Showrunner che avrebbero preso parte alla lavorazione della pellicola, tanto che qualcuno, ha iniziato ad ipotizzare la possibilità di più film in cantiere.

Fu poi Jim Gianopulos, l’EX-CEO di Paramount, a confermare lo scorso settembre la notizia di più di un film in cantiere per quanto riguarda il franchise, senza ovviamente fornire molti dettagli in merito alla cosa. Tuttavia parliamo di un EX-CEO, quindi non è detto che il suo successore non possa cambiare le carte in tavola.

Cosi sembra non essere stato, Sembra!

Star Trek Movie CEO Brian Robbins
Il CEO di Paramount Brian Robbins

Il nuovo Amministratore delegato di Paramount, Brian Robbins, resta sulla strada del suo predecessore e parlando con il The Hollywood Reporter ha confermato la produzione di più di una pellicola di Star Trek, compresa una d’animazione.

Star Trek Movie quale futuro secondo Brian Robbins ?

Il nuovo CEO Paramout vuole puntare molto sulle serie di animazione per il franchise, le quali avranno la capacità di trainare e “creare” nuovi piccoli fan che si appassioneranno nei prossimi anni alla serie. Quindi non solo serie TV ma anche eventuali Lungometraggi da poter vedere nelle sale.

Robbins ha indicato come esempio il recente Spider-Man: Into the Spider-Verse come un modello di “film per famiglie” che immagina come lungometraggio animato per Star Trek.

Ovviamente il CEO non si è fermato a parlare esclusivamente dei film d’animazione, ma ha fornito alcuni dettagli riguardo allo stato di produzione dei film in Live Action, che al momento sembrano in ritardo sulla tabella di marcia :

Dove andremo con il franchise nelle sale cinematografiche in futuro è cruciale per la salute del franchise in generale.  Non c’è dubbio che i grandi film cinematografici siano il faro che accende i franchise.  Ci siamo dentro e non ho davvero niente da dire perché sto aspettando che lo sviluppo venga consegnato. Non vedo l’ora di iniziare, ma non ci siamo ancora, ma dobbiamo arrivarci presto.
Star Trek: The Movies Paramount Conferma

Film di Star Trek ancora in alto mare?

Brian Robbins risulta ancorché più vago riguardo al film che dovrà uscire a Giugno 2023 mettendoci un poco in allarme su un’eventuale pellicola di bassa qualità, sopratutto se preparata in fretta e furia. Alla domanda sul chi coinvolgerà questa enigmatica pellicola tra Alex Kurtzman o JJ Abrams Il CEO ha risposto:

Non ne sappiamo ancora abbastanza. Stiamo lavorando su più fronti e ovviamente Alex è la chiave per il franchise su Paramount+. JJ Abrams è stato il custode del franchise sul lato cinematografico. Ci auguriamo come azienda di far ciò che sia giusto per il franchise. . . Stanno succedendo molte cose in questo periodo…

Seppur queste parole possono allarmare per i tempi stretti, non sarebbe la prima volta che il calendario programmato di Paramount subisce delle variazioni come è successo in passato. Quindi la data annunciata per Giugno 2023 potrebbe subire slittamenti futuri.

Brian Robbins ha anche dichiarato che stanno cercando di capire come muoversi al meglio programmando un piano per i futuri film:

L’idea è cosa fare poi per il franchise in modo che possa funzionare per i prossimi cinque e dieci anni. Non solo un film alla volta. Questo è quello che dobbiamo davvero capire.

Tirando le conclusioni, al momento il fattore cinematografico di Star Trek da parte di Paramount sembra ancora in fase embrionale, oltre che essere abbastanza caotico.

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

Capire dove le pellicole saranno ambientate al momento è ancora abbastanza complicato. Restiamo comunque in attesa di nuove informazioni in merito, sperando di riuscire ad ottenere più risposte che possano mitigare i nostri dubbi sul chi, dove e quanto saranno ambientati i nuovi film.

Informazioni Autore

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel
Available for Amazon Prime