Star Trek: The Movies Paramount Conferma

Paramount Conferma: Più di un Film di Star Trek in lavorazione

Le notizie riguardanti l’uscita di un nuovo film di Star Trek negli ultimi anni è risultata essere quasi un epopea. Registi, Scrittori, sceneggiatori si sono alternati in diverse interviste nelle quali dichiaravano che erano pronti a lavorare per un film di Star Trek. Tuttavia il più delle volte la cosa cadeva in un buco nell’acqua. Ma cerchiamo di fare il punto della situazione. Nel Marzo 2021 Deadline Conferma che Paramount ha scelto colei che sarà la showrunner del nuovo film targato Star Trek: Kalinda Vazquez.

A Questo punto eravamo tutti in attesa dell’annuncio ufficiale di un eventuale data di rilascio del film, annuncio che non tarda ad arrivare. Il 9 aprire 2021, Paramount Picture annuncia la data di pubblicazione del prossimo film di Star Trek nelle sale cinematografiche per il 9 Giugno 2023.

Star Trek: The Movies Paramount Conferma
Immagine di repertorio

Bene tutto apposto voi direte. Abbiamo la scrittrice e abbiamo la data, ora mancano gli attori e regista. E invece non è così. Infatti a luglio 2021 Paramount annuncia chi sarà alle redini del prossimo film, parliamo di Matt Shakman che però non seguirà la sceneggiatura della Vazquez ma quella di Lindsey Beer e Geneva Robertson. Nuovo ribaltone quindi, o almeno così sembra

Star Trek: Matt Shakman Geneva Robertson
Matt Shakman e  Lindsey Beer

Che fine ha fatto quindi il film di Kalinda Vazquez? è stato Cestinato da Paramount?

Appena uscita quest’ultima notizia molte sono state le teorie dei Fan sulla presunta cacciata di Kalinda Vazquez da questo progetto. Una di queste teorie in realtà la vedeva ancora a bordo, ma non per il film del 2023, ma per un altro progetto in programmazione.

Kalinda-Vazquez
Star Trek Movie in foto Kalinda-Vazquez

Possibile che Paramount metta in lavorazione più di un Film?

Non sarebbe una cosa fuori dal comune, – Si certo, per Star Trek lo sarebbe, non è mai successo che Paramount mettesse in lavorazione due film del Franchise nello stesso lasso temporale – tuttavia questa è una politica ormai utilizzata anche per molti altri franchise. Vedi per esempio Transformers, Mission: Impossible e GI Joe, Franchise sempre gestiti da Paramount. Non sarebbe strano che anche per Star Trek venisse fatta questa scelta.

Il quasi ex-ceo di Paramount conferma la lavorazione di più di un film

Jim Gianopulos EX-CEO Paramount
Jim Gianopulos EX-CEO Paramount

Non starò qui a tediarvi su quel che sta accadendo in casa Paramount in questo momento. La fusione tra CBS/Viacom e Paramount sta portando molti cambiamenti all’interno dell’establishment dello studios. Anche il CEO è in fase di cambiamento causato da questa fusione (non si possono avere due capitani al comando sulla stessa nave). Quel che ora volevamo sottolineare sono le parole del CEO uscente Jim Gianopulos che ha dichiarato:

Fin dalla sua nascita, Paramount è stato sinonimo di grande intrattenimento teatrale e, insieme, abbiamo lanciato massicci successi globali come Mission: Impossible-Fallout e contribuito a costruire nuovi mondi cinematografici, come A Quiet Place e Sonic the Hedgehog , e innalzato quelli esistenti, come Transformers e, Star Trek con nuovi film in lavorazione , tra gli altri.

Jim Gianopulos ha parlato quindi in plurale, parlando di film di Star Trek al momento sono in lavorazione, confermando l’intenzione dello Studios di produrne diversi in contemporanea. Non è detto che tutti questi film nascano per arrivare nelle sale cinematografiche. Alcuni potrebbero essere prodotti d’intrattenimento per Home Video. Detto questo ora la palla passa al Nuovo CEO, Brian Robbins, che potrebbe decidere di cambiare i piani avviati da Jim Gianopulos. Ovviamente ci auguriamo che non sia così.

Brian Robbins Nuovo CEO di casa Paramount
Brian Robbins Nuovo CEO di casa Paramount

Concludendo, abbiamo la conferma dei due progetti al momento in lavorazione da parte di Paramount. Il Primo di questi è quello che è effettivamente programmato per il 9 giugno 2023 , diretto da Matt Shakman, con una sceneggiatura già completata. Il Secondo è del produttore JJ Abrams, basato su una sceneggiatura di Kalinda Vazquez.

Al momento non si hanno informazioni riguardo Titoli, ambientazioni o trame di entrambi i film. Il Progetto di Matt Shakman potrebbe comunque essere ambientato nel Kelvinverse, data la presenza della della Bad Robot tra i crediti. Teniamo i canali aperti per ricevere e informarvi a tempo su nuove notizie dal mondo dei Film di Star Trek.

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel

E se già non lo fai, segui il nostro canale YouTube Extra Trek attivando la Campanella per non perdere Video News e Live dal mondo di Star Trek e della Fantascienza.

Informazioni Autore

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel
Available for Amazon Prime