Mike McMahan su "Star Trek: Lower Decks"

Mike McMahan su “Lower Decks” rivelazioni e conferma per la 3° stagione

“Lower Decks” è la più recente serie animata di Star Trek creata da Mike McMahan “sfornata” da Paramount+ lo scorso anno, che vede protagonisti 4 guardiamarina collocati a bordo della USS.Cerritos nei ponti inferiori (ponti bassi) della nave. Serie Irriverente che ha trovato una risposta positiva da parte del pubblico Trekker, anche per le continue citazioni che la stessa serie propone all’interno degli episodi.

Sappiamo già dallo scorso anno che la serie era stata confermata per un secondo anno e che è al momento in produzione avanzata. Vista l’uscita negli stati uniti su Blu-ray della scorsa settimana , Mike McMahan ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni a screenrant, su quello che potremo vedere nella seconda stagione, e anche riguardo ai cameo di alcune delle Star più conosciute delle serie passate.

Boimler e Mariner in Star Trek: Lower Decks
Boimler e Mariner in Star Trek: Lower Decks

Mike McMahan, da dove ripartirà la seconda stagione di “Lower Decks”?

Tutto ciò che abbiamo visto nel finale di stagione di Lower Decks è ancora li che ci aspetta e Mike McMahan ha dichiarato che ripartiremo proprio da quel “cliffhanger” lasciato in sospeso:

Gli ultimi tre episodi – della prima stagione – hanno creato questo crescendo di aspettative verso la serie. Andiamo. E continuiamo così! È così che sarà l’inizio della seconda stagione. 
Si parlerà di quelle cose. Come si sente Mariner per l’addio di Boimler? Come sta Boimler sulla Titan? Quali storie racconteremo lì? Quindi, stiamo ancora facendo da soli, ancora episodi che sembrano episodici, ma i personaggi non dimenticano ciò che è accaduto. 
Non abbiamo dimenticato quello che abbiamo raccontato nella Stagione 1.

Abbiamo i problemi di memoria di Rutherford, abbiamo Mariner e sua madre che lavorano insieme, abbiamo i Pakled che sono una vera minaccia nell’universo, Tendi preoccupata per i suoi amici che non la ricordano dalla prima stagione e quello che comporta la loro amicizia. 
E abbiamo Boimler sulla Titan! Non ci sarà solo la Cerritos. 
La Titan è una bestia completamente diversa con nuovi colleghi.
Sai, non è con Mariner o Rutherford o Tendi e com’è quel nuovo equipaggio laggiù? 
Come lo sta vivendo e come stanno vivendo gli altri nostri “eroi” di Lower Decker che non sono con Boimler? Tutta questo è come abbiamo scritto la seconda stagione. Sarà molto divertente.

Leggi anche: STAR TREK: PRODIGY – KATE MULGREW SVELA COME IL CAPITANO KATHRYN JANEWAY INCONTRERÀ I PROTAGONISTI DELLA SERIE

“Star Trek: Lower Dekcs” si fa in “3”

Come era già stato confermato ad aprile, insieme all’uscita del trailer della seconda stagione della serie, Lower Decks è stato confermato per una Terza Stagione . Quali ruoli avranno i protagonisti nelle sucessive stagioni?

Abbiamo scritto la seconda stagione… Dove andremo con tutti i nostri personaggi è davvero interessante per me, si appoggia davvero a “Chi sono io nella Flotta Stellare? 
Sono un guardiamarina. Ma dove finirò? ” 
Stiamo scrivendo la terza stagione in questo momento ed esplorare chi sono e come diventeranno, è davvero la cosa più eccitante di questa serie perché è una delle poche cose che non abbiamo visto in Star Trek.  A partire da uno dei livelli inferiori. 
Lo so, il guardiamarina non è il più basso. Non è l’ultimo … Ma concentrarmi veramente su quattro persone diverse con quattro percorsi diversi … So dove voglio che finiscano. 
Vediamo insieme come ci arriveranno. Sarà davvero divertente vederlo accadere.

Nuovi Cameo in arrivo per “Lower Decks”

Star Trek: Lower Decks Cameo
Deanna Troi e William Riker in Star Trek: Lower Decks

Molti i personaggi apparsi nella prima stagione di Lower Deck conosciuti al grande pubblico Trekker: William Riker, Deanna Troi e Q. McMahan promette che non sono finiti e ce n’è saranno altri in arrivo:

Trovo che l’utilizzo di persone che non ti aspetti di avere nello show, finisce per dagli qualcosa in più, lo rende più divertente, più sorprendente. 
Quindi ci sono alcuni ruoli di Guest Star anche nella seconda e nella terza stagione, e sono quei ruoli che non ti aspetteresti e non sai quando arriveranno.

Un personaggio che Mike McMahan vorrebbe portare in Lower Decks è Wesley Crusher, interpretato da Wil Wheaton. Tuttavia a riguardo lo stesso autore dichiara:

Amo Wil Wheaton e amo quel personaggio e mi piacerebbe trovare un modo per non calpestare la sua storia. 
Questa è una delle cose per le quali ho bisogno di capire in che modo appropriato affrontarlo. 
Per la maggior parte trattiamo TNG, Deep Space Nine , tutta la serie, Voyager . 
È più divertente trattarli come personaggi da onorare e non da cambiare. 
Man mano che Lower Decks cresce, dobbiamo stare ancora più attenti a non cambiare le cose del canon. 
Sai tipo, Beverly Crusher che si innamora di una candela, è un bene per noi! Questo è utile per noi. 
Non vuoi cambiare quella roba, sai? 

Ricordiamo che nel periodo temporale dove è ambientato Lower Decks Wesley Crusher è “nel cosmo” insieme al Viaggiatore, personaggio particolare visto in The Next Generation

Il ritorno del capo O’Brien in “Star Trek: Lower Decks”? 

Star Trek: Lower Decks Miles O'Brien
Monumento a Miles O’Brien in Star Trek: Lower Decks

Uno degli easter egg più divertenti lo troviamo all’interno dell’ episodio Decreto temporale, dove al suo termine vediamo il capo Miles O’Brien venerato come un personaggio chiave nella storia dell’universo di Star Trek. Verrà ulteriormente approfondita la cosa?

“In quella scena siamo chissà quanto lontani nel tempo e abbiamo cercato di sottolineare che quando la vedi, pensi che diranno Picard”, ride McMahan. 
“Ma poi quando vedi O’Brien, il tuo primo pensiero è: ‘Ah, non Picard?.’ 
Il tuo secondo pensiero è: “Avrei potuto vederlo perché O’Brien governa … Ci sono un sacco di semplici modi per rendere O’Brien la figura sacra di tutta la Flotta Stellare”, continua. 
“La storia decide chi ti ricordi, non chi la storia vuole che tu ricordi. E penso che siamo abbastanza lontani nel futuro da rendere flessibile Star Trek, ci sono linee temporali, per ogni sorta di cose. 
Si potrebbe avere una serie per qualsiasi personaggio di Star Trek e potresti farne un grande spettacolo. “

La seconda stagione di Star Trek: Lower Deck sarà rilasciata da Paramount+ entro il termine del 2021 e presumibilmente, rispetto a quanto accaduto con la prima stagione, dovrebbe essere rilasciata in contemporanea anche su Amazon Prime Video nel resto del mondo. Per quanto riguarda l’uscita della prima stagione su supporto Blu-ray nel nostro paese, al momento non ci sono notizie a riguardo, allo stato attuale, dubitiamo venga rilasciata una versione italiana del cofanetto. In caso di ulteriori novità vi aggiorneremo a riguardo. Continuate a seguire ExtraTrek.com

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

Leggi Anche:

Informazioni Autore

Available for Amazon Prime