Jeff Russo, autore di molte colonne sonore tra cui anche alcune legate al franchise di Star Trek, in un recente podcast di All Access Star Trek ha avuto modo di parlare di quello che sarebbe potuto essere il film di Noah Hawley ambientato nell’Universo originariamente creato da Gene Roddenberry, Film che sembrerebbe essere stato per sempre messo in pausa.

Il tanto attesto annuncio di un nuovo film Trek che la Paramount ha diffuso qualche settimana fa ha riacceso la curiosità sia degli organi di informazione che dei fan, purtroppo il progetto è ancora avvolto nel mistero e al momento sappiamo solo che Kalinda Vazquez è stata scelta per scrivere la sceneggiatura del nuovo film e la sua ipotetica data di uscita nelle sale è per ora fissata al 3 giugno 2023.
Diversi in questi anni i progetti che gli Studios hanno messo in cantiere e, poco dopo, per vari motivi accantonati. Uno in particolare sembrava potesse concretizzarsi, quello pensato da Noah Hawley, ma anche questo sembra essere naufragato. A tal proposito vogliamo riportare parte dell’intervista del noto compositore Jeff Russo, pubblicata da TrekMovie.com
L’intervista a Jeff Russo:
Lo scorso aprile, quando hai fatto il tuo ultimo giro di interviste per Star Trek, stavi parlando del tuo amico Noah Hawley e del suo emozionante film di Star Trek. Era in pre-produzione ed è stato tutto fantastico. Due mesi dopo la Paramount mise in “pausa” il progetto. Sai se è ancora in pausa, o morto, o ancora nel mix?
Anche se lo sapessi non potrei dirtelo, ma posso dirti che non ne ho idea. Davvero no. E anche se io e Noah siamo amici intimi, non so se lui lo sappia. Qualcuno dice “pausa” e tu fai una pausa.
Quindi, sicuramente non è il progetto appena annunciato dalla Paramount che arriverà nel giugno 2023. Ne hai sentito parlare?
Ho sentito qualcosa al riguardo. Non so cosa abbiano annunciato perché non hanno detto quello che hanno annunciato. Hanno appena detto che rilasceremo un film di Star Trek nel 2023. Quindi qualcuno sa qualcosa … Posso dirti che ero estremamente eccitato e avevo già iniziato a scrivere temi per il film di Noah su Star Trek. Temi che potrebbero o meno finire nella quarta stagione di Discovery . Ma chi lo sa?
Quindi hai letto la sceneggiatura di Noah e hai visto storyboard e quel genere di cose?
Non avevo ancora visto nessuno storyboard. Ma ho letto la sceneggiatura. E avevo già iniziato a parlare di come sarebbe stata la musica. Abbiamo parlato abbastanza in profondità. Lo facciamo sempre prima di un progetto.
E ti è piaciuto il copione?
Sì, è fantastico. È interessante. Noah, come scrittore, è estremamente visivo, quindi ogni volta che leggo una delle sue sceneggiature, è sempre estremamente stimolante per me. È così che ho sempre iniziato a scrivere qualsiasi cosa per Fargo . È così che ho sempre iniziato a scrivere Seasons of Legion . Quindi, quando lavoriamo insieme, è dall’inizio del processo.
Sei un vero fan di Star Trek. Hai detto di essere entusiasta del progetto. (Noah Hawley) Lo ha descritto come qualcosa di diverso. Non sarebbe stato un altro film di Kelvin, ma una cosa sua, sembrava che potesse essere un film più piccolo, quindi non un grande film d’azione in stile Marvel. Quindi, come pensi che i fan di Star Trek avrebbero reagito? È davvero tanto diverso o solo un po’?
Dal punto di vista della storia? No. Dal punto di vista della storia, direi che non era poi così diverso. Voglio dire, era diverso nella sua voce perché Noah ha una voce – la sua voce da scrittore. Quindi in questo modo, potrebbe aver avuto una sensazione diversa. Ma era una storia molto Star Trek. E’ stato il modo molto interessante per raccontare quella storia di Star Trek che mi ha reso così entusiasta e che mi ha ispirato a scriverne la musica… Il modo in cui me l’ha spiegato mi ha dato la sensazione che i fan avrebbero potuto perdere la testa per come era la storia.
Bene, i fan di Star Trek potrebbero “perdere la testa” per entrambi i casi, quindi in un modo buono o cattivo?
Direi in senso positivo. Perché avrebbe raccontato una storia che non avevano sentito… in un modo che sarebbe stato molto appagante. Trovare risposte a domande a cui non è mai stata data risposta.
Paramount potrebbe andare avanti con più film di Star Trek che non sono necessariamente tutti sequel correlati o diretti, come stanno facendo altri grandi franchise. Quindi il film di Noah richiede di far parte di una serie o potrebbe essere solo un film unico? Ad esempio, diciamo che il film di Star Trek del 2023 è la sua cosa con un cast completamente nuovo. Il film di Noah potrebbe coesistere con altri film di Star Trek?
Senza dubbio. Sta completamente da solo. È una di quelle storie in cui sì, può cadere proprio nel mezzo dell’intera faccenda. Potrebbe funzionare se ne facessero uno e non ci tornassero mai più, e andrebbe benissimo. Può essere solo come una storia nel mezzo di questo universo, giusto?
Quindi, non diversamente da come Joker è a se stante, mentre (gli studios) vanno avanti e fanno anche altre cose all’interno dell’Universo DC.
Se ti piaceva quel tipo di film.
Joker non piace a tutti, ma dato che abbiamo parlato di tutte le possibilità [di Star Trek], il film [di Noah] è quello che ci interessa di più.
Giusto, perché all’improvviso è stato come, “Oh aspetta, una storia come questa può essere raccontata da questo tipo di narratore?” E la mia risposta sarebbe: sì. Vediamo. Quanto sarebbe fantastico?
Fonte TrekMovie.com
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Star Trek: Khan, Episodio 6: Il bene comune e i limiti della fiducia
-
Al comando della Voyager: la demo del nuovo gioco “Star Trek Voyager: Across The Unknown” è su Steam!
-
Star Trek: Starfleet Academy – Quello che sappiamo sulla nuova serie
-
Star Trek: Starfleet Academy – Immergiti nell’atmosfera del campus della Flotta!
-
Star Trek: Starfleet Academy, abbiamo il trailer e la data della premiere!