
Eaglemoss irrompe nell’anello degli Dei ed è pronta a varcare lo STARGATE.
Le mie fonti della SEZIONE 31 mi hanno informato di una nuova collezione in arrivo che farà la gioia di tutti gli appassionati del film STARGATE e delle sue serie Spin-Off ( SG-1 , Atlantis , Universe ).
Eaglemoss sta per lanciare una nuova collezione ispirata a questo Franchise .Per chi non conosce il film o le serie riassumo brevemente alcune informazioni.
STARGATE IL FILM
Egitto , piana di Giza 1928 D.C.
Una spedizione archeologica guidata dal prof. Langford scopre un grande coperchio di pietra con dei strani geroglifici .
Le iscrizioni recitano “Millenni prima era nel cielo Rà , Dio del Sole….sigillata è per sempre la porta delle stelle!”

Sotto la pietra trovano uno strano , grande anello , realizzato in una lega sconosciuta sulla Terra con strani “geroglifici” mai visti prima.
Venuta a conoscenza della scoperta , la US Air Force intuisce l’origine aliena del reperto e se ne impossessa per studiarlo.

IL PROGETTO STARGATE
A capo del progetto , nella mani del Generale West , c’è la ricercatrice Catherine Langford , figlia del prof. Langford , ma nonostante gli sforzi non vengono fatti progressi.

Cosi’ Catherine suggerisce al Generale West di ingaggiare una mente “fresca” per dare una nuova visione alle ricerche , in particolare suggerisce la figura di un giovane archeologo visionario , Daniel Jackson (James Spader).

Jackson , deriso nei convegni dai suoi colleghi per le sue posizioni “borderline” circa l’origine aliena della civiltà Egizia viene messo a conoscenza dell’esistenza del coperchio di pietra (ma non del suo contenuto) nella speranza che egli possa decifrare quegli insoliti , strani , geroglifici.
LA SVOLTA
Intuendo che possa trattarsi di una mappa stellare e non di semplici lettere , Jackson viene messo a conoscenza dello STARGATE e viene ingaggiato per la prima missione esplorativa guidata dal Colonnello Jack O’Neill (Kurt Russel).

Scoprono cosi’ che la Terra era stata visitata da una razza aliena ostile , i Goaul’d , i quali tengono soggiogate centinaia di civiltà nella galassia tenute in condizioni pre-industriali per non consentirgli di ribellarsi.
Scoprono che il portale per la Terra è di nuovo attivo e intuendo la minaccia rappresentata dalla razza umana (che si era evoluta tecnologicamente non subendo piu’ il controllo dei Goaul’d da millenni ) cominciano a dare battaglia ai Terrestri.

PERSONAGGI E INTERPRETI DELLE SERIE TV
Il film , diretto da Roland Emmerich , ebbe un tale successo da ispirare varie serie spin-off di cui segnalo le piu’ gettonate e di successo , Stargate SG-1 e Stargate Atlantis .

Nel cast di Stargate Sg-1 compaiono Amanda Tapping (Samantha Carter) , Richard Dean Anderson ( Jack O’Neill) , Christopher Judge (Teal’c) , Michael Shanks ( Daniel Jackson) e Don S. Davis (Gen. Hammond)

Del cast di Stargate Atlantis fanno parte Jason Momoa , in seguito divenuto famoso con il personaggio di Aquaman , Rachel Luttrell , Robert Picardo (ex medico olografico in STAR TREK Voyager) , David Hewlett , Jewel Staite , Paul McGillion , David Nykl , Rainbow Sun Francks e Torri Higginson
Ne seguirono anche Stargate Universe e Stagate Origin , di minor successo.
Le serie introducono nuovi attori e nuove storie con nuovi alieni , amici e nemici , proseguendo le avventure della squadra originale SG-1 intenta a liberare i popoli oppressi della Galassia , spesso schiavi portati via dalla Terra dai Goul’d millenni prima.
Nelle serie la Sg-1 verrà affiancata da altri team e in Atlantis ci sarà un cambio di passo con una nuova squadra che si ritroverà nella mitica città di Atlantide , che in realtà è sempre stata una città-astronave che milioni di anni fa lascio la via Lattea per trasferirsi nella galassia di Pegaso.

Inutile dire che ne consiglio caldamente la visione a tutti , ne rimarrete affascinati.
LA COLLEZIONE EAGLEMOSS
La collezione proposta da Eaglemoss sarà composta da modelli già assemblati e pronti da esporre , inizialmente disponibili sull’E-Shop di eaglemoss .
I modelli saranno di dimensioni contenute , comprese tra 10 e 15 cm circa , come quelli proposti in altre collezioni a tema , ad esempio Battlestar Galactica o Star Trek .
Dimensioni contenute ma estremamente dettagliati e riprodurranno fedelmente le navi viste in TV.
PREZZI E LANCIO UFFICIALE
I prezzi non sono ancora stati annunciati ma si presume siano in linea con quelli della collezione Star Trek Universe ed è prevista la pubblicazione di 5 o 6 modelli all’anno.
Saranno sicuramente proposti , dopo il lancio singolarmente sull’E-Shop , anche come collezione completa con cui acquistare tutta la collezione completa.
Il lancio è previsto intorno alla fine del 2021 o inizio 2022 , vi comunicherò maggiori dettagli appena disponibili.
Sarà mia cura tenervi informati.
Vi ricordo di ISCRIVERVI AL MIO CANALE YOUTUBE
e a quello di EXTRETREK
per restare aggiornati su tutte le novità del mondo Sci-Fi.
LUNGA VITA E PROSPERITA’
Continua a seguire le news riguardanti Star Trek e il mondo della fantascienza sul nostro sito extratrek.com
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
LEGO Star Trek: Nuova data per la Live su Enterprise D e GWP
-
Dopo Star Trek anche Stargate riparte: Amazon ordina la nuova serie TV
-
De Agostini Star Trek Starships: Il nostro unboxing della USS Farragut
-
Star Trek LEGO presentata l’iconica U.S.S. Enterprise-D che diventa un magnifico set da 3600 pezzi
-
LEGO Star Trek: abbiamo la data dell’annucio! Ecco l’Enterprise-D 10356


