Michael Giacchino, Il compositore statunitense di origini italiane, è finalmente riuscito a realizzare il suo sogno, quello di realizzare il suo primo album da solista intitolato “Travelogue, Volume 1”.
Ricordiamo che Michael Giacchino ha all’attivo numerosissime colonne sonore di film Marvel, Disney e di fantascienza, tra i quali Star Trek: Il Futuro Ha Inizio e di Star Trek: Beyond.
L’album, uscito venerdì scorso, può essere definito un concept album dalle chiara atmosfere sci fi, tanto care all’autore. Queste le dichiarazioni di Giacchino rese in una recente intervista su Variety:
“Adoro i vecchi drammi radiofonici. Amo la musica di Arthur Lyman, Martin Denny e Les Baxter. E ho adorato i registri delle navi del Capitano Kirk dell’originale “Star Trek”. Li ho presi e li ho schiacciati tutti insieme in un concept album”

“Travelogue, Volume 1” narra di un viaggiatore astrale alla ricerca di un pianeta migliore di quello che ha lasciato. Scopre la Terra di cui è inizialmente estasiato dalla sua bellezza e dalle persone, ma alla fine è disgustato e sgomento dal loro comportamento:
” Volevo raccontare questa strana storia cosmica di responsabilità e l’idea di cosa fare quando le cose si mettono male? Corri via e cerchi di trovare un posto migliore che non sia così orribile? O rimani e combatti per cercare di renderlo migliore?”
Il pianeta natale del viaggiatore astrale, asfissiato dall’inquinamento, è pieno di disordini politici e razzismo, ma purtroppo il nostro pianeta non è così diverso.
Michael Giaccino ha affidato la scrittura della narrazione alla scrittrice Alison-Eve Hammersley, modellata sulle storie di William Shatner in “Star Trek” degli anni ’60. Mentre per quanto riguarda la musica ha scelto diversi solisti che hanno già suonato nelle colonne sonore dei suoi film, inclusi veterani come il bassista Abe Laboriel, il chitarrista George Doering e il percussionista Danny Greco, facendo registrare le parti di ciascuno separantamente nei loro home studio.
“Travelogue, Volume 1” può essere ascoltato interamente su Spotify
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .



