La terza stagione di Star Trek: Discovery prenderà il via venerdì, con l’episodio finale in uscita a gennaio 2021. Anche se la CBS sta pianificando stagioni e serie in arrivo dall’universo di Star Trek in TV , la pandemia globale di COVID ha messo le riprese in seria difficoltà, infatti sono in attesa di ripartire dallo scorso marzo. In una nuova intervista, Alex Kurtzman parla dei suoi prossimi passi per mantenere il flusso di contenuti di Star Trek.
La CBS si sta preparando a riprendere le riprese di Star Trek
Il nuovo numero di SFX Magazine ha una pagina completamente dedicata alla terza stagione di Star Trek: Discovery , comprese le interviste con il cast, il regista Jonathan Frakes e il produttore esecutivo / co-showrunner Alex Kurtzman.
Quando si è trattato di Discovery, Kurtzman non ha rilasciato alcun importante spoiler, ma ha accennato che nel 32 ° secolo “le persone che erano alleate ora sono nemici e viceversa”. L’unico gruppo specifico che ha ricevuto una menzione è stato i Borg, solo per confermare che non reciteranno una parte.
Kurtzman ha inoltre parlato della situazione attuale riguardante la produzione delle serie Trek:
“Le cose stanno appena iniziando a girare di nuovo. Saremmo già stati in produzione su Picard , ma non abbiamo potuto a causa del COVID. Ha spostato un po’ le nostre date di Discovery e Strange New Worlds , ma penso che in realtà dovremmo riuscire a finire la produzione nelle date stabilite, inoltre quando inizieranno le riprese, avremo innovato con un paio di serie [non Star Trek]
Questa è un’altra menzione di Kurtzman, parla di Discovery che tornerà in produzione per una quarta stagione, anche se al momento la CBS deve ancora annunciare ufficialmente la quarta stagione, probabilmente in attesa del debutto della terza.
Tutte le indicazioni sono che nei prossimi mesi, CBS e Secret Hideout avranno tre spettacoli di Star Trek in produzione, rispettivamente in Canada (Discovery stagione quattro e Strange New Worlds prima stagione) e nel sud della California ( Picard stagione due). È possibile che uno delle due serie sia pronta per il debutto nel 2021, ma certamente non in tempo per il lancio di CBS All Access come Paramount + in arrivo all’inizio dell’anno.
Kurtzman ha inoltre parlato di come Strange New Worlds abbia effettivamente beneficiato della chiusura della pandemia:
“I lati positivi sono che Akiva [Goldsman] e Henry [Alonso Myers] sono pronti a presentarsi e in grado di andare davvero avanti con le sceneggiature. Quando torneremo in produzione, avremo molte sceneggiature pronte per essere eseguite, il che di solito non è comune per noi. E’ come se corressimo sempre davanti ad un treno merci che va a massima velocità e cercassimo di non farci investire, ma questa volta siamo stati avvertiti e abbiamo molto più tempo a disposizione per prepararci a dovere. “

Kurtzman vuole che le serie TV ed i film siano unificati
Anche se Alex Kurtzman è responsabile dell’universo di Star Trek per la CBS, questo è ancora limitato ai programmi TV. ViacomCBS si è riunita all’inizio del 2020, portando CBS e Paramount Pictures sotto lo stesso ombrello aziendale, tuttavia, sembra che il lato cinematografico stia ancora lavorando separatamente. Kurtzman, che ha co-scritto i due primi film sul Kelvinverse per la Paramount, ha detto a SFX che spera che entrambe le parti si uniscano:
“Non ho alcun coinvolgimento nel kelvinverse in questo momento. Non so a che punto sia la produzione. Francamente, ho le mani molto piene. Avendo fatto due di quei film, che tralaltro ho amato tantissimo, mi piacerebbe davvero vedere la continuità e l’unificazione tra le serie TV e i film, perché penso che sia ciò che è buono per Star Trek. “

Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
LEGO Star Trek: Nuova data per la Live su Enterprise D e GWP
-
De Agostini Star Trek Starships: Il nostro unboxing della USS Farragut
-
Star Trek: “Wow!” La reazione di Frakes al nuovo film in sviluppo
-
Star Trek: nuovo film originale dai registi di Dungeons & Dragons
-
Star Trek: Infection, l’orrore VR sulla USS Lumen in un nuovo trailer

