Una settimana tremenda quella che si è appena conclusa con i tre addii a DC Fontana, Robert Walker Jr e, purtroppo, è di circa un’ora fa la notizia che ci ha lasciati anche René Auberjonois, indimenticabile interprete del mutaforma Odo.

Si va così ad offuscare nel peggiore dei modi l’anniversario dei 40 anni dall’uscita del primo film della saga The Motion Picture.
A riportare la notizia sono stati l’Hollywood Reporter e il New York Times, René Auberjonois, classe 1940, gravemente malato, lascia la moglie Judith e due figli, Tessa e Remy (anche loro attori).
Tra i più grandi attori caratteristi del Cinema e della TV, uno dei primi ruoli a dargli notorietà fu quello di Padre Mulcahynel celebre film di Robert Altman “M.A.S.H.” dal cinema si è spostato quasi subito sulla televisione dove ha partecipato ad un’infinità di serie di successo tra cui i Jefferson, Benson, La Donna Bionica, Starsky & Hutch, Wonder Woman, Charlie’s Angels, La Signora In Giallo e ancora Boston Legal, NCIS, Criminal Minds, Grey’s Anatomy e naturalmente Star Trek: Deep Space Nine.
Era comparso anche in un episodio di Enterprise e nel sesto film della serie classica “Rotta Verso L’Ignoto” dove interpretava il colonnello West.

Nella sua carriera ha ottenuto tre nomination agli Emmy, nel 1984 per Benson, nel 2001 per The Practice e nel 2006 per Boston Legal.
René Auberjonois era di origini nobili, il trisnonno della madre, la principessa Laure Louise Murat, era Gioacchino Murat, Re di Napoli.
William Shatner ha così commentato la notizia su Twitter:
George Takei:
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
LEGO Star Trek: Nuova data per la Live su Enterprise D e GWP
-
De Agostini Star Trek Starships: Il nostro unboxing della USS Farragut
-
Star Trek: “Wow!” La reazione di Frakes al nuovo film in sviluppo
-
Star Trek: nuovo film originale dai registi di Dungeons & Dragons
-
Star Trek: Infection, l’orrore VR sulla USS Lumen in un nuovo trailer


