Grazie a TrekCore e al podcast di Deadline’s Crew call, possiamo darvi alcuni aggiornamenti riguardanti l’avanzamento dei lavori riguardanti il Franchise di Star Trek rilasciati dallo stesso Alex Kurtzman.
L’argomento caldo trattato proprio dallo stesso produttore è più che altro incentrato sulla imminente serie Trek:Picard; il Primo spin-off del Franchise non avente il titolo con il nome della nave che ospita l’equipaggio che accompagnerà le sue storie; ma qualificato proprio con la denominazione del sul protagonista.
A tal proposito Kurtzman conferma che la serie avrà un impronta incentrata proprio dal personaggio interpretato da Patrick Stewart, senza però dimenticare gli altri nuovi brillanti membri del cast. Come in TNG anche questi nuovi attori avranno un peso e una storia importante alle loro spalle, non facendoli diventare solo personaggi di contorno.
Parlando di Stewart e della sua importante collaborazione nella sala degli Show-Runner ha dichiarato:
Abbiamo passato molto tempo con Patrick. È incredibilmente brillante proprio come persona, e ovviamente conosce Jean-Luc Picard meglio di chiunque altro. È stato davvero colui che fin dall’inizio ha detto: “Non voglio farlo; a meno che non stiate aprendo nuovi orizzonti. Non voglio solo reinterpretare il personaggio. Perché tornare a qualcosa di già fatto?”
Abbiamo trovato una storia che onora tutto ciò che la gente ama del personaggio.Molto è successo a Jean-Luc negli anni intermedi [da Nemesis]. Ha dovuto affrontare nuove sfide, si è scontrato con avvenimenti passati, ha fatto delle scelte per le quali non si sente in pace con se stesso – eppure penso che il pubblico capirà esattamente perché le ha fatte.
Per quanto riguarda ST:Discovery conferma che le riprese della stessa riprenderanno nel giro dei prossimi due mesi e specifica anche che le nuove serie, rispetto a quella di Picard che è prodotta in California, saranno probabilmente lavorate a Toronto.Anche la Serie Sezione 31 sta iniziando a prendere vita grazie alla stesura delle storie da parte di due Show Runner della serie madre Discovery.
Rumor dei giorni scorsi da parte di un utente Youtuber, davano Kurtzman tagliato fuori dal progetto Star Trek, questa intervista smentisce categoricamente queste voci alle quali alcune testate, anche italiane, hanno dato alito senza verificarne l’effettiva fonte. In questa intervista ribadisce il rapporto che lo stesso produttore ha con CBS:
Sono andato alla CBS e ho detto: “Penso che voi abbiate un universo sottoutilizzato, e un fandom che attende nuovi prodotti.” E gli ho impostato il piano per i prossimi cinque/dieci anni di ’Star Trek.’Parte di esso ha alla base l’idea che ci sarebbe voluto del tempo per rimettere il Franchise sull’onda. “Non aspettatevi che mettiamo fuori la prima cosa, e improvvisamente, abbiate 100 milioni di nuovi fan. “Non è possibile che accada” ci vorrà del tempo.Ci sono le nuove generazioni e quello che posso dire è che di “Star Trek” solitamente ci si innamora dall’età di 9, 12 anni.
Ecco perché lo stesso produttore ha voluto provare a puntare anche su un pubblico più giovane grazie a una delle 2 nuove serie animate attualmente in produzione per Nickelodeon, dichiarando:
Non annuncerò il nome dello show, ma questa è uno serie davvero diversa. È creata per bambini e i giovani. Sarà con Animazione in completa Computer Graphics. Abbiamo appena iniziato a vedere gli storyboard questa settimana e sembra fantastica.
Per quanto riguarda la seconda serie animata per adulti, Lower Decks, conferma le affermazioni già rilasciate in precedenza, dicendo che avranno trame pazze e fuori dall’ordinario, dove nessuna serie Trek è mai giunta prima.
Spiragli vengono lasciati anche per un eventuale serie spin-off con le avventure del capitando Pike e sulla raccolta firme che l’ha riguardata dichiarando:
Riportare Ethan Peck, Anson Mount, Rebecca Romijn e l’Enterprise, ci è piaciuto tanto, e trovare un modo per farlo è sicuramente qualcosa a qui stiamo pensando…
Le porte per un eventuale serie Star Trek Pike, sono quindi ancora spalancate, lasciamo i canali aperti per nuove dichiarazioni…
Fonte intervista Trekcore e Deadline
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Zachary Quinto spinge per Star Trek 4: “Ho appena scritto a J.J. Abrams”
-
Star Trek sbarca su Webtoon: una nuova frontiera per i fumetti digitali!
-
Star Trek: Strange New Worlds 4, la stagione che supererà tutte le altre
-
Star Trek: Strange New Worlds – immagini da “Nuova Vita e Nuove Civiltà” – Episodio 310
-
Star Trek: The Next Generation rivive nei nuovi poster da collezione di ROYALSTON