Era una notizia che che noi fan di Star Trek aspettavamo da tempo e che finalmente inizia a prendere forma.
Quante volte ci siamo recati in negozi di Gadget o giocattoli per cercare qualcosa che riguardasse la saga di Star Trek e siamo dovuti uscire dal negozio rimanendo a bocca asciutta; magari anche con un pò di amaro in bocca mentre davanti ai nostri occhi c’erano metri lineari di giochi e Gadget di Star Wars e della nostra serie nemmeno l’ombra.
Da oggi per l’universo Trek le cose inizieranno a prendere un altra piega; è stata infatti nominata Veronica Hart, Vicepresidente esecutivo, del “Global Star Management” di CBS , che si occuperà della diffusione del franchise all’esterno del solo contenuto mediatico; per supportare e sviluppare i piani pensati all’interno della stanza degli showrunner di CBS, tutto questo sempre sotto la guida di Alex Kurtzman.

La Global Star Managemen avrà come obbiettivo il rinvigorimento e l’ampliamento della community dei fan di Star Trek attraverso ulteriori opportunità di branding; come ad esempio: nuovi spazi digitali, prodotti di consumo, giochi e videogiochi, così come eventi ed esperienze dal vivo.
Tutto questo anche in vista dei nuovi titoli che CBS in questo periodo sta producendo; tra cui i due Cartoni animanti “Lower Decks” ed il secondo ancora senza titolo. In più daranno un ulteriore spinta a Star Trek Discovery e alla nuova serie con protagonista Patrick Stewart che verrà pubblicata verso fine anno attraverso CBS all’Access.
Veronica Hart ed il suo Team non hanno solo attitudini nel gestire vari prodotti di consumo; ma sono anche esperti del canone di Star Trek. Questo dettaglio è sicuramente fondamentale e sarà un ulteriore punto di forza per la distribuzione dei vari articoli, facendo si che seguano una linea guida attinente a quello che realmente accade nell’universo Trek, Cosa che fino ad ora era lasciata in mano ad aziende di terze parti che sfruttavano il marchio non sempre in modo “logico” per noi fan.
Ora non ci resta che aspettare i prossimi anni per vedere come effettivamente questo nuovo team e CBS mettera all’opera le loro capacità pubblicitarie per attirare al fandom di Star Trek Nuove giovani menti, e nel frattempo speriamo e sognamo di entrare un giorno in un negozio e di trovarci uno scaffale con tutto ciò che riguarda l’universo di Star Trek.
Fonte hollywoodreporter
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Star Trek: Scouts, una nuova navicella e popcorn spaziali nell’episodio 6
-
Star Trek: Khan, Rilasciato l’episodio 7: “I Am Marla” e uno speciale di George Takei e Tim Russ
-
Starfleet Academy: ecco i cadetti che plasmeranno il futuro di Star Trek
-
Star Trek: Starfleet Academy, Hunter e Giamatti svelano i loro personaggi
-
Star Trek: Khan, Episodio 6: Il bene comune e i limiti della fiducia























