“What We Left Behind” – il Documentario di “Star Trek: Deep Space Nine” è in fase di completamento

Il team che sta curando il documentario di Star Trek: Deep Space Nine , What We Left Behind, ha condiviso un aggiornamento il primo giorno di marzo  che includeva un video del produttore Ira Steven Behr.

Viene comunicato che sono terminati i lavori di post produzione riguardanti le interviste, il montaggio, il mix audio e la maggior parte degli altri elementi.
Il documentario ha avuto vari eventi speciali dove sono state proiettate delle anteprime alla fine dello scorso anno, ma i clip di ST:DS9 visti in quegli eventi erano un mix di alta definizione appena acquisita e vecchi filmati con definizione standard.

Grazie al grande supporto e al sostegno da parte dei fan, il team di produzione ha deciso di aggiornare tutte le clip dello di questo documentario. In questo video che vi riportiamo, Ira offre ai fan un aggiornamento sui progressi della ri masterizzazione.

 

Riprese episodio per episodio

 

Il documentario contiene oltre 20 minuti di filmati tratti da DS9 che coprono tutte e sette le stagioni, il che ha implicato la scansione di 400 bobine di pellicola a 35mm.

Le bobine originali devono essere portate fuori dall’archivio, posizionate, scansionate e quindi subire la correzione  per il colore, come avvenuto per il remastering della serie originale e della The Next Generation e generalmente ripulite da eventuali imperfezioni. Non è un lavoro banale. Qui la nota ufficiale.

Siamo quasi passati attraverso il pesante stadio di ricerca e scansione del nostro remaster, e con solo qualche centinaio di rotoli di pellicola davanti a noi, stiamo lavorando sodo per sostituire gli oltre 20 minuti con nuove sequenze HD – includendo TUTTI SETTE le stagioni di Deep Space Nine!

A quando la data di rilascio?

Al momento non ci sono notizie certe riguardanti la data di uscita del documentario, la nota prosegue con questo testo:

Il processo di restauro da solo è un’impresa ENORME – dopo tutto il tuo e il supporto finanziario per questa costosa impresa, ci sono voluti mesi di lavoro dal team CBS Digital per coordinare, ricercare, trovare, spedire, scansionare e consegnarci i negativi originali del telefilm, e in più il tempo del nostro team per ripulire, colorare e lucidare le immagini risultanti (e anche ricreare una manciata di effetti!). 
Mentre stiamo ancora aspettando che gli elementi finali arrivino e che i dettagli della distribuzione si sblocchino saldamente, non vogliamo promettere scadenze che non possiamo soddisfare con il film non ancora del tutto completo.

Maggiori informazioni a breve

La fine della nota d’aggiornamento, stuzzica qualcosa di grosso in arrivo per marzo:

Abbiamo GRANDI notizie in merito e ci aspettiamo che saprete molto di più da parte nostra alla fine di questo mese.
Potete trovare anche il precedente articolo con un ulteriore filmato con

Ira Steven Behr a questa pagina sempre sottotitolato in italiano, nel caso ve lo siate persi.

Uno dei grandi desideri che della nostra redazione; ma non solo, sarebbe quello di vedere prima o poi tutta la serie di Deep Space Nine rimasterizzata e ripubblicata da CSB,
Una speranza che al momento resta tale, vista la grande mole di lavoro che questo processo porterebbe con se, calcolando anche il grande costo e il lavoro di ricostruzione CGI per tutte le molteplici scene di combattimenti spaziali che ci sono in  DS9. Tuttavia a noi piace sognare e come si dice; “la speranza è sempre l’ultima a morire”

articolo originale di Trekmovie
Adattamento e pubblicazione per Extra Trek Claudio Finazzi

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial