Il capo del franchise di Star Trek non è stato segretissimo a gennaio riguardo i piani di espansione dell’universo Trek per attirare nuovi giovani fan alla serie, e oggi grazie alle dichiarazioni rilasciate da Variety e ai commenti di gennaio sembrerebbe che la serie animata Trek abbia avuto un nuovo slancio e una potenziale casa.
Il prossimo capitolo di Trek toons sembra essere finalizzato alla rete via cavo Nickelodeon, che sarebbe il primo network televisivo standard al quale un nuovo titolo di Star Trek non accede dai tempi di Star Trek: Enterprise – Il cartone ovviamente non potrà essere disponibile sulla piattaforma CBS All Access perché rivolta ad un pubblico più adulto.
A gennaio, Kurtzman descrivendo lo show disse che al suo interno ci sarebbero stati personaggi più giovani che non avranno ancora “deciso la loro strada”, piuttosto che “gli adulti già formati della Flotta Stellare“, come un modo per “raggiungere i bambini più piccoli” rispetto alle serie precedenti che non erano ben mirate ad un target specifico.
“Per me è importante trovare un modo per raggiungere i bambini più piccoli in un modo che “Star Trek” non ha mai realmente avuto”.
Nickelodeon, appartiene per metà della divisione CBS / Viacom che ha diviso il franchise Star Trek nel 2006, quindi è una scelta troppo sorprendente l’affidamento ad una destinazione televisiva; tanto più che le voci di conciliazione e di fusione delle due società sembrano riprendere piede.
Anche se si sa poco dei piani per questa serie incentrata sui bambini, ecco cosa ha da dire Variety riguardo al progetto:
I dettagli sulla nuova serie vengono tenuti riservati, ma sono creati dagli scrittori Kevin e Dan Hageman.
Questi scrittori sono noti per il loro lavoro in spettacoli animati come “Ninjago: Masters of Spinjitzu” e “Trollhunters – i racconti di arcadia“. Hanno anche lavorato alla trama per i film “Hotel Transylvania“, “The Lego Movie” e “The Lego Ninjago Movie” .
Se il progetto dovesse andare avanti, avrebbe segnato il primo nuovo progetto TV “Star Trek” al debutto al di fuori di All Access, con l’obiettivo di farlo funzionare come una serie trainante per Nickelodeon. La serie segnerà un’importante conquista per il nuovo presidente Nickelodeon, Brian Robbins, che è stato introdotto ad ottobre per guidare il marchio Viacom.
Questa serie Trek ancora senza titolo – che non è stata ufficialmente annunciata dalla CBS – sarebbe il secondo show animato che sta bollendo in pentola all’interno di CBS Television Studio, dopo che Star Trek: Lower Decks per adulti è attualmente in progressione per il debutto nel 2020.
13 FEBBRAIO 2019 ’ Fonte: Trekcore.com
Adattamento in italiano: Claudio Finazzi
per Extra Trek 14 Febbraio 2019.
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Star Trek: Prodigy: Netflix Dice No alla Stagione 3!
-
Star Trek: Un Hotel e un’Attrazione a tema in Turchia
-
Le Live Podcast dedicate a “Star Trek: Prodigy” Stagione 2
-
Star Trek: Prodigy – Stagione 2: Il Trailer Ufficiale – VIDEO
-
Star Trek: Prodigy – I 20 episodi saranno rilasciati tutti insieme quest’estate