Lo abbiamo ripetuto più volte, è una delle serie che non riesce a mettere d’accordo il fandom del franchise, per qualcuno eccezionale, per altri una serie “non trek”. I secondi la davano spacciata già della 3^ stagione, ma per i primi ci sono notizie positive. Ormai è ufficiale e possiamo aggiungere il numero romano al titolo “V”, Star Trek: Discovery avrà la sua 5^ Stagione!
Star Trek: Discovery V – conferma ufficializzata
Ci è voluto un sacco di tempo prima di avere la conferma della messa in produzione della 5^ Stagione di questa serie. Solitamente l’annuncio veniva comunicato a inizio stagione o poco dopo. Addirittura, se vogliamo prendere come esempio un’altra serie del franchise, Star Trek: Picard, ha comunicato la produzione delle stagioni successive prima che venisse trasmesso l’episodio pilota della stagione 1.
Questo ritardo, ha illuso i detrattori della serie, ad una possibile cancellazione della stessa. Tuttavia, per la felicità di chi ama e segue questo titolo, le cose sono andate diversamente, giungendo proprio oggi alla conferma della stagione 5.
A comunicarlo, tramite vari post Instagram, è il profilo ufficiale di Paramount Plus America. Il profilo ha reso noto il poster di conferma inerente la data di pubblicazione del prossimo episodio 408 con la conferma della produzione della 5^ Stagione.
Novità che riguarderà questa 5^ stagione sta nel numero di episodio che la vedrà composta. Infatti non saranno più i classici 13/14 episodi delle stagioni precedenti, ma anche Star Trek: Discovery si adeguerà alla numerazione di 10 delle altre serie sorelle.

Star Trek: Discovery 4 quanti episodi prima del termine?
Grazie ad un tweet di Trekcore scopriamo oggi gli effettivi episodi della Stagione 4 della serie.
Ad inizio stagione si vociferava che gli episodi fossero 11, tuttavia voci di corridoio li pronosticavano a 13. Alla fine possiamo comunicarvi che 13 saranno gli episodi che ViacomCBS pubblicherà inerenti Star Trek: Discovery 4.
Grazie a questo calendario possiamo avere un idea delle prossime date di pubblicazione dei titoli di Star Trek sul suolo Americano, che per quanto riguardano Picard e Discovery seguiranno a grandi linee quelle mondiali, con lo scostamento di un solo giorno rispetto ai cugini americani.
Dal calendario possiamo notare che Star Trek: Discovery 4, si accavallerà per 3 settimane con le prime 3 uscite degli episodi di Star Trek: Picard 2. Discovery 4 arriverà alla pubblicazione del suo ultimo episodio di Stagione per venerdì 18 marzo.
Non solo Discovery
Come avrete notato dal calendario qui twittato, le date di pubblicazione degli episodi di Star Trek: Discovery 4 non sono l’unica informazione che oggi è stata diffusa.
Insieme a questa abbiamo scoperto, quando ci sarà la première di Star Trek: Picard 2 e quella di Star Trek: Strange New Worlds in America. Per approfondire di più gli argomenti inerenti a questi altri 2 titoli, vi invitiamo a raggiungere le notizie poco prima linkate.
Altra notizia per gli amanti della serie animata, è stata anche annunciata la pubblicazione della stagione 3 di Star Trek: Lower Decks e anche la messa in produzione della sua stagione 4.
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live (Ricordati di attivare la campanella) oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV..
LEGGI ANCHE:
- Star Trek: Scouts, una nuova navicella e popcorn spaziali nell’episodio 6
- Star Trek: Khan, Rilasciato l’episodio 7: “I Am Marla” e uno speciale di George Takei e Tim Russ
- Starfleet Academy: ecco i cadetti che plasmeranno il futuro di Star Trek
- Star Trek: Starfleet Academy, Hunter e Giamatti svelano i loro personaggi
- Galaxy Quest 2: Benedict Cumberbatch inizialmente individuato per sostituire Alan Rickman
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Un futuro per Stamets? Anthony Rapp si candida per Star Trek: Starfleet Academy
-
Rotta verso la Terza Stagione: il perfetto rewatch di Strange New Worlds
-
Short Trek: Finalmente Disponibili su Paramount+ in Italiano
-
Star Trek: Discovery – Offerta Blu-ray Su Amazon Italia!
-
Star Trek: Discovery – Il Film conclusivo di due ore negato!




























