Shatner

Countdown per il Capitano Kirk: Shatner volerà nello spazio il 12 ottobre

È iniziato il countdown per William Shatner, l’interprete storico di James T. Kirk sta per intraprendere il suo vero volo nello spazio il prossimo 12 ottobre.

Blue Origin, la compagnia aerospaziale fondata da Jeff Bezos, attraverso un post su Twitter ha ufficializzato la notizia – anche da noi riportata – del reale volo nello spazio di William Shattner, colui che per decenni a bordo della mitica USS Enterprise ha esplorato strani nuovi mondi, alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà, per arrivare coraggiosamente là dove nessuno è mai giunto prima!

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel

Il Volo

Shatner salirà a bordo di New Shepard insieme ad altri 3 membri dell’equipaggio. Il razzo volerà per circa 10 minuti, raggiungendo un’altezza di 107 Chilometri, poco sopra il il confine dello spazio riconosciuto a livello internazionale.

L’Equipaggio

A volare insieme al nostro capitano saranno quindi Chris Boshuizen, Glen de Vries e Audrey Powers, una dirigente della compagnia aerospaziale.

Shatner
da sinistra: Chris Boshuizen, Glen de Vries, William Shatner, Audrey Powers

Il record

Come abbiamo già avuto modo di dire nel precedente articolo, l’infaticabile Kirk si aggiudicherà il record dell’uomo più anziano che è mai volato nello spazio, record per il momento ancora in possesso dell’ottantaduenne Mary Wallace Funk, la quale, sempre a bordo di un razzo della Blue Origin, ha raggiunto i confini dello spazio nel luglio scorso.

Shatner
Mary Wallace Funk

Informazioni Autore

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel
Available for Amazon Prime