Lo sappiamo, siamo solo una goccia in mezzo all’oceano rispetto ad altri canali youtube che trattano altri Franchise o argomenti, ma raggiungere i 1000 iscritti su un canale che parla, si della fantascienza, ma che ha come argomento principale Star Trek, ci rende assolutamente fieri, soprattutto qui in italia, dove questo franchise stenta ancora a decollare rispetto ad altri. E così: Il Nostro canale Youtube EXTRA TREK dedicato a Star Trek “compie” i 1000 Iscritti REALI.
I ringraziamenti quindi vanno a tutti voi utenti che averte iniziato a seguirci tempo fa, a chi ha iniziato da poco, e ai futuri fruitori che si iscriveranno al canale.
A tutti voi i miei più sentiti ringraziamenti ed un grande abbraccio.

Come ho già ricordato all’inizio del filmato della recensione dell’ultimo episdio di Star Trek: Lower Decks, nel raggiungere questo numero di iscritti abbiamo voluto “camminare” su un terreno “legale”, senza andare ad acquistare iscritti, Like e View dai tantissimi servizi a pagamento che si trovano sul web.
Una mossa simile non sarebbe stata di certo utile, in primis perché non avremmo capito quanto ciò che stavamo facendo andasse verso la direzione giusta, in secondo luogo non avrebbe incrementato persone reali che in questo momento guardano e vedono i nostri video e live. Insomma potremmo essere un canale con 10.000 iscritti tra una settimana cacciando soldi, ma alla fine quei 9000 iscritti in più non esisterebbero. Alla fine la cosa importante è sapere che dietro lo schermo ci sono persone reali che fanno con noi squadra.
Portare i 1000 iscritti al canale Youtube Extra Trek
La strada è stata di certo tortuosa, Il canale Youtube nasce agli esordi del progetto live di Extra Trek, esattamente il giorno 3 ott 2017 (caso vuole che abbiamo raggiunto i 1000 iscritti proprio in questi giorni), ma inizia ad essere sfruttato a pieno solo dallo scorso anno, quando dopo un attesa di almeno 5 anni, giunge finalmente nella zona dove abito la fibra ottica, che ha aperto un mondo per quanto riguarda la trasmissione Online.
Dal 2019 abbiamo tentato di fare live multi piattaforma, per sfruttare oltre al nativo facebook anche il canale Yuotube, con non pochi problemi di banda. Quindi inizialmente caricavamo alcune delle Live in differita sul canale.
Solo dallo scorso anno siamo riusciti ad aumentare la qualità delle dirette, incrementando il numero di video pubblicati grazie alla velocità di banda che non occupava un’intera giornata la linea internet. Insomma, il salto tecnologico della connessione ci ha di certo aiutato molto.
Oltre alle trasmissioni, il merito della crescita del canale va anche al lavoro di cura e minuzia, nel cercare di confezionare dei prodotti semi professionali, all’altezza di un vero canale youtube. Devo ammettere, senza voler essere presuntuoso, che siamo riusciti anche in quell’intento.
Insomma, le Live sono diventate a tutti gli effetti dei veri programmi televisivi e i video forniti sono presentati in modo professionale, con tanto di grafiche curate e dirette da Gianni Broker il quale investe molto del suo tempo nel dietro le quinte delle nostre produzioni.
Non posso ovviamente scordare, tutti gli ospiti che abbiamo avuto nelle live, che ci hanno accompagnato nel dietro le quinte della macchina di produzione italiana inerenti le serie di Star Trek. Un grazie di cuore va anche tutti loro.
Extra Trek: La rotta è tracciata
Abbiamo iniziato anche a proporre una scheda descrittiva delle astronavi. Al momento ne abbiamo pubblicata solo una, ma in futuro ne inizieranno ad arrivare altre, quindi restate collegati. (Purtroppo il lavoro di Post produzione non è poco).
Nel fare tutto questo non abbiamo mai perso di vista tutto il resto, sopratutto il sito internet, che ha subito un restyling nell’ultimo anno, continuando a fornire quasi giornalmente notizie dal mondo di Star Trek e della Fantascienza in generale, grazie ai suoi redattori sempre sul pezzo.
Insomma, il ringraziamento va a tutti voi utenti, ma anche a tutti i menbri di redazione che hanno investito il loro tempo, non poco, in questo progetto e che anche in questo momento, mentre sto scrivendo, stanno lavorando per tutti voi.
Se quindi amate Star Trek, vi piacciono i contenuti multimediali curati e ben confezionati, non vi resta altro che continuare a seguire il nostro canale Youtube il tutto è gratuito e a voi non costa praticamente nulla, ma è di grande supporto al nostro lavoro. Oltre a questo, se conosci un fan di Star Trek al quale potrebbe piacere il nostro lavoro, non esitare a parlare di noi con lui e a farlo iscrivere al nostro canale.
Concludo queste righe ringraziandovi nuovamente, abbracciandovi, attendendo l’arrivo dei prossimi 2000 Iscritti.
A tutti Voi: Lunga vita e prosperità.
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Extra Trek torna con una doppia dose di Star Trek: Strange New Worlds!
-
Extra Trek Italian Live: Analisi Doppia di Strange New Worlds EP.301 e 302!
-
Strange New Worlds: Pronti a salpare verso la nuova stagione? – PODCAST
-
PODCAST – Fusione Paramount-Skydance: Il Futuro di Star Trek!
-
Star Trek: Strange New Worlds in Blu-ray, il Mistero Continua – PODCAST
1 thought on “EXTRA TREK: Il canale Youtube dedicato a Star Trek “compie” 1000 Iscritti”
Comments are closed.
Una gran bella soddisfazione, soprattutto sapendo e vedendo con quanta dedizione, passione e sacrificio Claudio si dedichi a questo progetto che è sempre in crescita, una costante mutazione per poter essere sempre al meglio e restare nel cuore dei suoi spettatori.