Pacific 201

Pacific 201: Un ambizioso fan film ambientato nell’Universo di Star Trek

Pacific 201 è un ambizioso fan film ambientato nell’Universo di Star Trek, generato originariamente dalla fervida e visionaria mente di Gene Roddenberry.

Vedi anche: Robert April il capitano nel fan film Star Trek: First Frontier

L’ambientazione di Pacific 201 si colloca successivamente le vicende narrate in Enterprise, precisamente nell’anno 2200.

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

In questo contesto vediamo il comandante Alisa Vandre, interpretata da Margaret Herbener,  ossessionata dalla perdita di molti dei membri del suo equipaggio. Gli eventi verrano quindi spiegati attraverso l’uso di numerosi flashback.

Margaret Herbener nel ruolo del Comandante Alisa Vandre in Pacific 201
Margaret Herbener nel ruolo del Comandante Alisa Vandre in Pacific 201

Il fan film è diviso in due parti, questo in aderenza alle linee guida dettate già da tempo dalla CBS, In totale la sua durata supera di poco i 38 minuti.

Questa la trama:

Anno 2200, quaranta anni dopo la guerra con i Romulani la USS Pacific NCC-201, una nave scientifica della Flotta Stellare, ha il compito di investigare su un misterioso pianeta. Mentre il comandante Vandre e il consulente scientifico tenente Lucy Rader (Lindsey Williams) stanno compiendo scoperte potenzialmente eccitanti, devono improvvisamente fuggire quando le energie anomale del pianeta iniziano a minacciare la nave. 

Guarda anche il fan film The Romulan War

Le ambientazioni e l’uso del CGI sono stupefacenti per un fan film costato circa 32.000 dollari, pochi infatti sono i difetti di realizzazione che possiamo individuare, notevoli comunque sono le scene di azione e la ricostruzione della navi spaziali e dello spazio esterno. Splendida risulta la colonna sonora, qui possiamo ascoltare anche l’inno ufficiale della Federazione, sentito canonicamente solo in Deep Space 9.

La USS Pacific NCC-201

Pacific 201 è stato scritto e diretto Eric “EC” Henry, la produzione è stata curata da Margaret Herbener che qui vediamo anche nel ruolo del Comandante Alisa Vandre. Tra il resto del cast annoveriamo Lindsey Williams nel ruolo del Tenente Lucy Rader e Kacey Troyer nei panni del Capitano Isaac Demir.

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

Ora vi lasciamo alla visione di Pacific 201.

Prima Parte

Seconda Parte

Informazioni Autore

Available for Amazon Prime