Le creature di "Star Trek: Strange New Worlds" 3 svelano i loro segreti

Le creature di “Star Trek: Strange New Worlds” 3 svelano i loro segreti

Dai Gorn agli Zombie, il team della serie svela i segreti e la maestria dietro agli effetti speciali e al trucco prostetico.

La terza stagione di Star Trek: Strange New Worlds”, appena conclusasi e già interamente disponibile per la visione su Paramount+, ha trasportato gli spettatori in mondi fantastici, popolati da creature tanto affascinanti quanto terrificanti. Ma cosa si nasconde dietro la magia del piccolo schermo? Due nuovi video pubblicati sull’account ufficiale Youtube di Star Trek, svelano l’incredibile lavoro che ha dato vita agli esseri alieni che hanno caratterizzato questi ultimi episodi.

Un primo filmato offre una panoramica completa sul processo creativo, chiamando a raccolta i protagonisti di questa avventura produttiva. Dalle parole del cast a quelle della costumista Bernadette Croft, passando per il coordinatore degli stunt Neil Davison e i responsabili degli oggetti di scena (Emily Hyde), del trucco prostetico (Chris Bridges) e degli effetti visivi (Jason Zimmerman), emerge un quadro dettagliato. Il team racconta le sfide e le soluzioni adottate per realizzare creature iconiche come i Gorn e i Klingon, ma anche le novità come i Vezda e i terrificanti Zombie che hanno messo a dura prova l’equipaggio dell’Enterprise. I filmati sono dotati di sottotitoli e si possono vedere le traduzioni degli stessi, grazie alla funzione di traduzione automatica fornita da Youtube.

Un secondo video approfondisce ulteriormente l’universo dei Gorn, una delle nemesi più temute della saga. L’attrice Melissa Navia, insieme al supervisore degli effetti visivi Alexander Wood e allo scenografo Jonathan Lee, analizza da vicino il design, i movimenti e l’impatto scenico di questi predatori letali, svelando i segreti che li hanno resi così realistici e spaventosi.

Mentre i fan possono rivivere tutte le avventure della terza stagione e delle precedenti su Paramount+, l’attesa è già rivolta al futuro: la quarta stagione di “Star Trek: Strange New Worlds” che ha un arrivo previsto nel corso del 2026. A breve inizieranno invece le riprese della quinta e ultima stagione della serie.

Star Trek: Strange New Worlds – Riprese a metà. I set dell’Enterprise verso la distruzione?

Star Trek LEGO presentata l’iconica U.S.S. Enterprise-D che diventa un magnifico set da 3600 pezzi

Patrick Stewart dice addio a Xavier e Picard? Il rumor

Star Trek 4 “Non S’ha da fare”, Cala il sipario sulla Kelvin Timeline: Paramount “volta pagina”

Informazioni Autore