Star Trek: al via i festeggiamenti per i 60 anni con un nuovo hub!

Star Trek: al via i festeggiamenti per i 60 anni con un nuovo hub!

Un anno di celebrazioni che inizierà a gennaio 2026 con eventi, partnership e un carro speciale alla Rose Parade.

Il 2026 segnerà un traguardo storico per Star Trek: il “nostro” l’iconico franchise festeggerà il suo 60° anniversario dalla sua prima messa in onda. In occasione dello Star Trek Day di quest’anno, sono stati svelati i primi dettagli di un anno intero di celebrazioni che prenderanno ufficialmente il via a gennaio 2026. Queste sono solo alcune delle anticipazioni rilasciate, come riportato da startrek.com, che promettono di rendere omaggio a sei decenni di esplorazione e speranza.

Un Anno di Celebrazioni: “Space for Everybody”

Il tema portante del 60° anniversario sarà “Space for Everybody” (Spazio per Tutti), un invito aperto a celebrare il futuro a cui Star Trek aspira: un futuro di SPERANZA, di ESPLORAZIONE e un futuro in cui accettiamo la sfida di ESSERE AUDACI (BE BOLD). L’organizzazione ha promesso che ulteriori notizie e annunci verranno svelati in un secondo momento, alimentando l’attesa dei fan di tutto il mondo.

Un Inizio Spettacolare: Il Carro alla Rose Parade®

I festeggiamenti inizieranno col botto il 1° gennaio 2026, con un carro personalizzato alla celebre Rose Parade®, la tradizionale sfilata di Capodanno di Pasadena, in California. Questo evento spettacolare, seguito da milioni di persone in tutto il mondo, vedrà un carro innovativo dedicato a Star Trek, il cui design rifletterà i valori di speranza, inclusività, esplorazione e unità. Il carro non solo renderà omaggio ai 60 anni del franchise, ma metterà anche in risalto la nuova e attesissima serie Star Trek: Starfleet Academy che arriverà nel primo trimestre del 2026 su Paramount*.

Il Cuore dei Festeggiamenti: Il Nuovo Hub StarTrek.com/60

Per non perdere nemmeno un aggiornamento, è stato lanciato l’hub ufficiale dell’anniversario: StarTrek.com/60 (al momento in modalità test). Questo nuovo sito sarà il punto di riferimento per l’intero anno di celebrazioni. All’interno, i visitatori troveranno un calendario completo delle attività, dettagli su nuove ed entusiasmanti partnership, informazioni sugli eventi e opportunità di partecipazione per i fan. È già possibile visitare l’hub e registrarsi per essere tra i primi a ricevere notizie su eventi speciali, nuovo merchandise e molto altro.

Per tutte le altre news sullo Star Trek Day, visita il nostro sito Internet Extratrek.com

Star Trek LEGO presentata l’iconica U.S.S. Enterprise-D che diventa un magnifico set da 3600 pezzi

Patrick Stewart dice addio a Xavier e Picard? Il rumor

Star Trek 4 “Non S’ha da fare”, Cala il sipario sulla Kelvin Timeline: Paramount “volta pagina”

Star Trek: Khan, Episodio 9: Il Volto dell’Eternità e il destino di Ceti Alpha V

Informazioni Autore