L’entusiasmo continua a crescere per Star Trek: Starfleet Academy! Dopo la clamorosa anteprima del primo teaser trailer ufficiale al San Diego Comic-Con 2025 lo scorso 26 luglio, oggi Paramount+ Italia ha rilasciato una versione doppiata del tanto atteso filmato sul proprio canale YouTube, avvicinando ancora di più i fan italiani alle avventure dei futuri ufficiali della Flotta Stellare.
Il trailer, già acclamato a livello internazionale, ha offerto un primo, coinvolgente sguardo sulla serie, che seguirà un nuovo gruppo di cadetti durante il loro percorso di formazione presso la prestigiosa Accademia. La narrazione si concentrerà sulle sfide, le amicizie, le rivalità e i primi amori che caratterizzeranno la vita di questi giovani aspiranti ufficiali, il tutto ambientato principalmente a bordo della USS Athena, una voluminosa nave stellare che funge da quartier generale dell’Accademia.
Un elemento chiave della serie è il ritorno dell’Accademia sulla Terra dopo più di un secolo, un evento reso possibile dal rientro del nostro pianeta nella Federazione dopo “Il Grande Fuoco”, come approfondito in Star Trek: Discovery.
Il cast della serie promette un mix intrigante di volti nuovi e graditi ritorni. Tra i protagonisti spicca Holly Hunter nel ruolo del Capitano Nahla Ake, un essere metà Lanthanite. A lei si affianca un gruppo eterogeneo di cadetti tra cui:
- Caleb Mir (Sandro Rosta), un orfano con un passato complesso.
- Jay-Den Kraag (Karim Diané), un giovane Klingon con il sogno di diventare medico.
- SAM (Kerrice Brooks), il primo Kasquian a frequentare l’Accademia, un ologramma creato poco prima del suo arrivo.
- Darem Reymi (George Hawkins), un ambizioso aspirante capitano.
- Genesis Lythe (Bella Shepard), una Dar-Sha, figlia di un ammiraglio in cerca della sua strada.
Non mancheranno figure iconiche come il Dottore (Robert Picardo) da Voyager, Jett Reno (Tig Notaro) e l’Ammiraglio Vance (Oded Fehr) da Discovery. La serie introdurrà anche nuovi personaggi di spicco come Tarima Sadal (Zoë Steiner), figlia del presidente di Betazed, e la Comandante Lura Thok (Gina Yashere), un ibrido Klingon/Jem’Hadar. Infine, Paul Giamatti interpreterà Nus Braka, un carismatico villain metà Klingon e metà Tellarite con un oscuro legame con uno dei cadetti.
Il teaser trailer originale si è concentrato sull’inizio della storia, lasciando intuire che il personaggio di Mary Wiseman (Tenente Sylvia Tilly), annunciata come guest ricorrente, potrebbe apparire più avanti nella prima stagione.
La serie è descritta come un’esplorazione del “sogno comune di speranza e ottimismo” dei cadetti, che sotto la guida esigente dei loro istruttori, “scopriranno cosa serve per diventare ufficiali della Flotta Stellare” mentre affrontano “un nuovo nemico che minaccia sia l’Accademia che la Federazione stessa.” Il primo episodio è stato scritto da Gaia Violo e diretto da Alex Kurtzman.
L’uscita di Star Trek: Starfleet Academy è confermata per inizio 2026 su Paramount+. Il doppiaggio italiano del trailer non fa che aumentare l’attesa per questa nuova, promettente avventura nell’universo di Star Trek.
Per un’analisi più dettagliata e tutte le informazioni rilasciate potete leggere gli articoli precedenti:
- Star Trek: Starfleet Academy – Rilasciato Il Trailer Ufficiale del 26 Luglio 2025
- La USS Athena, parte del campus in Star Trek: Starfleet Academy del 28 Luglio 2025
Ringraziamo Davide Caldarelli per la segnalazione del trailer in Italiano.
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Brannon Braga svela i migliori episodi di Star Trek: Voyager per ogni personaggio
-
De Agostini Star Trek Starships: Il nostro unboxing della USS Titan-A
-
Strange New Worlds 4: un ritorno al cuore di Star Trek, parola di produttori
-
Star Trek, Brannon Braga: “Basta stagioni brevi, sono come relazioni su Tinder”
-
Star Trek: Khan, la colonia affronta nuove minacce nel terzo episodio