Amici appassionati di fantascienza, abbiamo una notizia importante che riguarda il nuovo manga “Goldrake U”, il remake del celebre anime robotico del quale vi abbiamo già parlato in un altro articolo. Come sapete, in una delle nostre puntate del podcast “Frequenze di Chiamata Aperte”, abbiamo dedicato spazio a questa serie, trovandovi affinità tematiche con l’universo di Star Trek e rientrando perfettamente nel nostro focus sull’esplorazione di diverse sfaccettature della fantascienza.
Purtroppo, dobbiamo segnalare una variazione nella programmazione di Rai 2. Gli ultimi cinque episodi di “Goldrake U”, previsti inizialmente per domenica 19 gennaio, saranno trasmessi già domani, venerdì 17 gennaio, a partire dalle ore 21:20.
Il nostro podcast Frequenze di Chiamata Aperte nel fotmato Youtube o Spotify Gratuito
Questa decisione arriva in seguito agli ascolti non particolarmente entusiasmanti registrati dalla seconda tranche di episodi, andati in onda domenica 12 gennaio. Ricordiamo che la programmazione iniziale prevedeva la messa in onda dei primi quattro episodi lunedì 6 gennaio, seguiti dagli episodi dal 5 all’8 domenica 12 gennaio. Questo nuovo spostamento rappresenta un’ulteriore modifica al palinsesto originale.
Cosa pensiamo dello spostamento di palinsesto di Goldrake U?
Noi di Extra Trek riteniamo che una programmazione più stabile e regolare avrebbe giovato alla serie. I continui cambiamenti di giorno e orario di trasmissione rischiano di disorientare il pubblico e di non favorire la fidelizzazione degli spettatori. A nostro avviso, la costanza è un elemento fondamentale per costruire un seguito solido, soprattutto per una serie come “Goldrake U” che non si rivolge solo al nuovo publico giovane, ma si rivolge anche ad un gruppo specifico di appassionati.
Nonostante questo cambio di programma, vi invitiamo a non perdere il finale di stagione di “Goldrake U” domani sera su Rai 2. E per chi se lo fosse perso, niente paura! Tutte le puntate sono disponibili gratuitamente on demand su RaiPlay QUI!, la piattaforma streaming di mamma Rai. Un’ottima opportunità per recuperare tutte l’intera stagione. Per L’occasione, parleremo della conclusione di stagione nel nostro podcast Interattivo “Frequenze di Chiamata Aperte”, Martedì 21 Gennaio ore 21:30, sul nostro canale Youtube Extra Trek (Anteprima Live qui sotto, ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE E ATTIVATE LA CAMPANELLA PER NON PERDERE VIDEO E LIVE) parlereno ancora dell’intersa stagione Nel frattempo noi, continueremo a seguire con attenzione le evoluzioni del panorama fantascientifico e a offrirvi analisi e approfondimenti, qui, su Extra Trek, spaziando da Star Trek ad altre opere significative del genere SCI-FI.
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Berman e Braga: il “dammi il cinque” nel nuovo Star Trek non ci convince
-
Galaxy Quest 2: Benedict Cumberbatch inizialmente individuato per sostituire Alan Rickman
-
RAI Rivela i Nuovi Palinsesti: Goldrake Torna e Whoopi Goldberg Sorprende
-
Balle Spaziali: Il Ritorno Trionfale di Spaceballs – Un Nuovo Capitolo all’Orizzonte!
-
Murderbot: Quando un Androide Sceglie lo Streaming e la Salvezza


