Non sono ancora disponibili (e a dirla tutta in italiano continueranno a non esserlo) gli albi della IDW Publishing dedicati al prequel di Star Trek: Picard, intitolato “Countdown”, esattamente lo stesso titolo dei prequel realizzati per i film “Il Futuro Ha Inizio” e “Into Darkness”.
L’uscita del primo numero è imminente (sarà disponibile dal 27 Novembre), mentre il numero 2 è previsto per Dicembre e la conclusione a Gennaio, presumibilmente a ridosso della messa in onda del primo episodio su CBS All Access (e su Amazon Prime per noi).
Tuttavia sul sito IDW è possibile leggere la sinossi di ciascun numero (in tutto la serie si compone di tre uscite) da cui si può trarre qualche spunto speculativo.
Vediamole insieme:
Star Trek: Picard – Countdown #1
Avete visto il trailer… ora, siate testimoni degli eventi che porteranno al Picard di CBS All Access.Prima di ritirarsi nel suo vigneto, Jean Luc Picard è stato l’Ammiraglio più decorato della Flotta Stellare.Fino a quando una sola missione ha cambiato la sua vita, per sempre.Il conto alla rovescia comincia qui.

Star Trek: Picard – Countdown #2
Mentre è intento a districare la situazione sulla colonia romulana, Picard si ritrova di fronte a una scelta difficile che influenzerà milioni di persone.Il conto alla rovescia ufficiale alla serie Star Trek: Picard di CBS All Access continua qui.

Star Trek: Picard – Countdown#3
Jean-Luc Picard ha viaggiato fino ai confini più remoti della galassia, sconfitto nemici impossibili ed è sopravvissuto di fronte a impensabili possibilità, ma è la fine di questa sola missione a cambiare la sua vita per sempre.Il conto alla rovescia ufficiale alla serie Star Trek: Picard di CBS All Access termina qui, e le cose non saranno più le stesse…

Di qui in poi possiamo solo attendere e, nel mentre, speculare su qualche piccolo spiraglio di luce aperto da queste tre sinossi.L’evento catastrofico di cui si è più volte parlato, la distruzione di Romulus, in realtà servirà a mettere in moto una serie di eventi che culmineranno nella decisione da parte di Picard di abbandonare la Flotta Stellare.
Come accennato, e come già per altre pubblicazioni della IDW, difficilmente vedremo una versione italiana di questi fumetti per cui possiamo presumere che in realtà quanto c’è da sapere lo apprenderemo direttamente dalla serie.Una piccola provocazione: si parla di preludio “ufficiale” esattamente come fu “ufficiale” anche il Countdown al film del 2009, ed anche in quella occasione erano centrali il personaggio di Picard, la distruzione di Romulus e…il capitano Data!Sarà interessante scoprire se alla IDW sono riusciti a trovare il modo di unire le due storyline oppure…
Immagini IDW Publishing & Memory Gamma
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Star Trek: The Next Generation, Marina Sirtis: “Nessuna reunion, ma tornerei come Troi”
-
Short Trek: Finalmente Disponibili su Paramount+ in Italiano
-
LeVar Burton torna nei panni di Geordi La Forge in un nuovo cortometraggio animato per Star Trek Fleet Command
-
Star Trek: Picard e Strange New Worlds vincono 5 Saturn Awards
-
Jeri Ryan vince gli “Astra TV Awards” per “Star Trek: Picard” – VIDEO























