Giungono al termine le riprese della stagione 5 di di Star Trek: Discovery presso i Pineapple Studios di Toronto. Ad annunciarlo è la showrunner della serie Michelle Paradise attraverso un Tweet nel quale è stato filmato un ledwall che visualizzava la scrizza “That’s a wrap” (Fine delle riprese). All’interno del Tweet la Paradise ha aggiunto:
La Paradise non è stata l’unica ad aver twittato il termine delle riprese. Anche Fausto Tajeda supervisore degli effetti visivi ha postato alcune foto con il team di produzione, definendo il lavoro della quinta stagione “un viaggio selvaggio, produttivo e innovativo”.
Ovviamente il lavoro di stagione non è ancora terminato. Ora la palla passera a tutti i membri che si occuperanno della post produzione, editing video, effetti CGI e colonna sonora.
Star Trek: Discovery 5 cosa sappiamo?
La produzione della stagione è entrata nel vivo a Giugno di quest’anno. Rispetto alle precedenti sarà composta da 10 episodi, allineandosi così alle altre serie prodotte dal franchise. Secondo voci di corridoio sembra che quest’ultima stagione abbia in serbo un cambio di rotta nella sua narrazione, ottenendo un diverso arco narrativo per cui lo Show è ormai noto nelle stagioni precedenti. Ci auguriamo che possa essere effettivamente così visto che sopratutto nella stagione 4 la serie ha sofferto molto per gli archi narrativi troppo lunghi, oltre che per le riprese effettuate nel periodo pandemico prima della produzione dei vaccini.
Durante lo Star Trek Day dello scorso 8 Settembre è stata anche rilasciata la sinossi ufficiale di Stagione:
Il capitano Burnham e l’equipaggio della U.S.S. Discovery scoprono un mistero che li spinge in un’epica avventura attraverso la galassia per trovare un antico potere la cui esistenza è stata deliberatamente nascosta per secoli. Ma ci sono anche altri alla sua ricerca… nemici pericolosi che vogliono disperatamente reclamare il premio per sé e non si fermeranno davanti a nulla per ottenerlo.
I nuovi membri del cast
Callum Keith Rennie, conosciuto per Battlestar Galactica e The Umbrella Academy, si unisce al cast regolare nei panni del Capitano Rayner, descritto come “un Capitano della Flotta Stellare burbero e intelligente che mantiene una linea netta tra il suo ruolo di comandante e l’equipaggio: lui guida, loro seguono. Rayner è tutto incentrato sulla missione, qualunque essa sia, e lungo la strada non fa accortezze; il suo obbiettivo è che tu porti a termine il lavoro e ti scusi più tardi. Ha una lunga storia di successi in tempo di guerra, ma in tempo di pace lotta. La collaborazione non è il suo forte. Detto questo, se serve al bene più grande che è disposto a imparare… ma non sarà facile”.

Eve Harlow, famosa per The 100 e Marvel’s Agents of SHIELD interpreterà Moll , “un ex corriere diventata fuorilegge, molto intelligente e pericolosa, con una mente strategica impressionante e uno spirito acuto. Affronta ogni situazione con un piano chiaro e rimane concentrata e lucida sul suo obiettivo, anche quando le cose vanno storte. Non è intimidita dal capitano Burnham o dall’equipaggio della USS Discovery e affronterà chiunque si metta sulla sua strada per ottenere ciò che vuole.

Elias Toufexis, visto in Shadowhunters, interpreta L’ak, un alieno, “un ex corriere diventato fuorilegge, duro, impulsivo e ferocemente protettivo nei confronti della sua amata partner, Moll. Finché sa che è al sicuro, non si preoccupa dei danni collaterali o delle sue conseguenze, una prospettiva che a volte lo rende molto pericoloso e lo metterà dalla parte opposta del Capitano Burnham e dell’equipaggio della USS Discovery quando arriveranno in conflitto”.
Rimangono all’interno del cast come co-protagoinisti, il presidente Rillak (Chelah Horsdal), il presidente T’Rina (Tara Rosling) e l’ammiraglio Vance (Oded Fehr).
Crediti di Stagione:
La stagione 5 non ha una data di debutto ufficiale, che sarà comunicata successivamente da parte di Paramount Global. Presumibilmente toccerà il quarto trimestre del 2023. L’unica certezza che riguarda l’Italia, è che la serie sarà pubblicata su Paramount+ Italia.
La produzione della Stagione 5 di Star Trek: Discovery è di CBS Television Studios, in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. Fungono da showrunner Alex Kurtzman e Michelle Paradise co produttrice della serie è la stessa protagonista Sonequa Martin-Green Interprete del Capitano Michael Burnham.
I membri del cast della 5^ stagione includono Sonequa Martin-Green (Capitano Michael Burnham), Doug Jones (Saru), Anthony Rapp (Paul Stamets), Mary Wiseman (Sylvia Tilly), Wilson Cruz (Dott. Hugh Culber), David Ajala (Cleveland “Book” Booker) e Blu del Barrio (Adira).
Star Trek: Discovery 4 in Blu-ray il prossimo 15 Dicembre
Cogliamo l’occasione per ricordarvi che la stagione 4 della serie uscirà il prossimo 15 Dicembre su DVD e Blu-ray. È possibile già possibile preordinare i vari cofanetti dei quali vi lasciamo qui i link:
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Un futuro per Stamets? Anthony Rapp si candida per Star Trek: Starfleet Academy
-
Rotta verso la Terza Stagione: il perfetto rewatch di Strange New Worlds
-
Short Trek: Finalmente Disponibili su Paramount+ in Italiano
-
Star Trek: Discovery – Offerta Blu-ray Su Amazon Italia!
-
Star Trek: Discovery – Il Film conclusivo di due ore negato!


